Il femminicidio di Erika Preti da parte del fidanzato Dimitri Fricano (leggi qui) ha sconvolto l'Italia intera. La 28enne sarebbe stata accoltellata a morte alla gola, pare, a causa di un litigio per delle briciole sul tavolo. Ma adesso la famiglia e gli amici della ragazza vogliono vederci chiaro, e contestualmente, spiega "Il Giornale", stanno venendo fuori dei retroscena sulla relazione tra i due.
Finora Dimitri ha sostenuto di aver ucciso Erika, come detto, al culmine di una banalissima lite. Un'amica di Erika, però, ritiene che il rapporto della coppia fosse ormai al capolinea e che quella vacanza sarebbe stato solo l'ultimo tentativo per salvarlo. Chi conosceva Erika è sicuro che il movente non è quello scritto dai giornali. "Il movente non sono state certamente le briciole di pane. Quella è stata la miccia che ha acceso la lite, ma il movente è più ampio e profondo. Le briciole di pane sono state l’ennesimo rimprovero a Dimitri in un contesto di disagio che il giovane ha maturato nel tempo. Aspetti di cui non si può dire di più ma che saranno chiariti a processo", ha dichiarato l'avvocato che sta seguendo il caso.
Infine in questa storia resta lo sconforto dei genitori della ragazza ancora increduli: "Abbiamo sperato fino all’ultimo che non fosse lui: per noi Dimitri era come un figlio. Ora vogliamo andare a fondo di questa terribile storia".