Erika Preti: lui l’avrebbe uccisa per una lite sulle briciole, ma c’è dell’altro

Il femminicidio di Erika Preti da parte del fidanzato Dimitri Fricano (leggi qui) ha sconvolto l'Italia intera. La 28enne sarebbe stata accoltellata a morte alla gola, pare, a causa di un litigio per delle briciole sul tavolo. Ma adesso la famiglia e gli amici della ragazza vogliono vederci chiaro, e contestualmente, spiega "Il Giornale", stanno venendo fuori dei retroscena sulla relazione tra i due.

Finora Dimitri ha sostenuto di aver ucciso Erika, come detto, al culmine di una banalissima lite. Un'amica di Erika, però, ritiene che il rapporto della coppia fosse ormai al capolinea e che quella vacanza sarebbe stato solo l'ultimo tentativo per salvarlo. Chi conosceva Erika è sicuro che il movente non è quello scritto dai giornali. "Il movente non sono state certamente le briciole di pane. Quella è stata la miccia che ha acceso la lite, ma il movente è più ampio e profondo. Le briciole di pane sono state l’ennesimo rimprovero a Dimitri in un contesto di disagio che il giovane ha maturato nel tempo. Aspetti di cui non si può dire di più ma che saranno chiariti a processo", ha dichiarato l'avvocato che sta seguendo il caso.

Infine in questa storia resta lo sconforto dei genitori della ragazza ancora increduli: "Abbiamo sperato fino all’ultimo che non fosse lui: per noi Dimitri era come un figlio. Ora vogliamo andare a fondo di questa terribile storia".

Fausto Rossi