Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolore e commozione per la morte dei due vigili del fuoco Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, deceduti nell'esplosione di via Garibaldi, a Catania, lo scorso 20 marzo. Le salme saranno esposte nella camera ardente del comando provinciale etneo, in via Cesareb Beccaria 31, a partire dalle ore 16 di oggi, martedì 27 maggio. Alle 19, poi, Grammatico verrà trasferito a Trapani, sua città d'origine. 

I funerali di Ambiamonte, catanese, si terranno domattina, alle ore 11.30, in Cattedrale, mentre quelli del collega trapanese avranno luogo al Santuario della Madonna di Trapani, alle ore 16. Alle cerimonie è confermata la presenza del ministro Minniti, del Capo dipartimento dei vigili del fuoco e del Capo dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Nel frattempo, è stato trasferito dal reparto di Rianimazione a quello di Neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi di Catania il vigile del fuoco rimasto ferito insieme a un altro collega. Proseguono le indagini per fare luce sulla drammatica vicenda, nella quale ha perso la vita anche il pensionato Giuseppe Longo, 75 anni.