Esselunga ritira salsicce dai punti vendita di tutta Italia. Le confezioni di salsiccia fresca di puro suino a macina grossa, infatti, potrebbero contenere "frammenti metallici".
È stata l'azienda stessa a diffondere l'annucio sul suo sito internet. "Nella salsiccia punta di coltello, imballata in vaschetta con film plastico trasparente e con peso netto 300/400 g, è stata segnalata la presenza accidentale di frammenti metallici. Le confezioni da non consumare sono state incartate dal 12/2/16 al 23/2/16", si legge nel comunicato.
Esselunga invita a prestare la massima attenzione e a riportare indietro il cibo in questione. Le confezioni incriminate verranno rimborsate completamente anche in assenza dello scontrino di cassa.
Il ritiro in tutta Italia è stato deciso dal presidente dello "Sportello dei Diritti", Giovanni D’Agata, a seguito di alcuni controlli interni. "Chiunque avesse acquistato questo articolo deve riportarlo presso il punto vendita dove è stato comprato. Assolutamente non consumate questo prodotto. Contiamo sulla vostra collaborazione", ha detto D'Agata.