Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Estate Montevaghese 2023 sta per prendere il via con un’ampia varietà di iniziative culturali, musicali e gastronomiche. Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Montevago (Agrigento) e le associazioni locali, è stato creato un calendario di eventi pensato per coinvolgere cittadini e turisti di tutte le età.

Un invito a partecipare: Le parole del Sindaco

Il Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo invita con entusiasmo tutti a partecipare alle iniziative dell’Estate Montevaghese 2023. Quest’anno, come sempre, la sinergia tra l’amministrazione e le associazioni culturali locali ha permesso di offrire un programma variegato per soddisfare i gusti di tutti: musica, teatro, giochi per bambini ed enogastronomia.

Il programma dell’Estate Montevaghese 2023

Cabaret con Antonio Pandolfo – 30 luglio

Il via sarà dato il 30 luglio con un’esilarante serata di cabaret con Antonio Pandolfo in Piazza della Repubblica.

Concerto de I Vagorita – 1 agosto

Il 1 agosto, I Vagorita si esibiranno in concerto nella stessa piazza, regalando una serata di musica coinvolgente.

Anteprima Festa del Limone – 2 agosto

Il 2 agosto, l’Associazione “La Smania Addosso” presenterà un’anteprima della Festa del Limone in Piazza Duomo.

Degustazione di prodotti locali – 3 agosto

La Pro-Loco proporrà una gustosa degustazione di prodotti locali, “Odori e Sapori di Sicilia”, il 3 agosto in Piazza della Repubblica.

San Domenico VA Edizione – Festa dei Vignaioli – 5-7 agosto

Dal 5 al 7 agosto, presso l’Azienda La Chiusa, si terrà la festa dei Vignaioli, una tradizione che celebra il vino con il patrocinio gratuito del Comune di Montevago.

Festa del Limone – 6-7 agosto

Il 6 e 7 agosto saranno dedicati alla Festa del Limone con gruppi folkloristici, degustazioni di prodotti a base di limone e la suggestiva Notte Gialla con Dj set.

Festività del Santo Patrono – 8 agosto

L’8 agosto sarà una giornata speciale con la Festività del Santo Patrono, processione e giochi pirotecnici, organizzati dal Comitato San Domenico.

Recital con Gianfranco Jannuzzo – 9 agosto

Il 9 agosto, Gianfranco Jannuzzo si esibirà in un emozionante recital al Vecchio Centro.

Concerto con “Le Vibrazioni” – 10 agosto

Il 10 agosto, presso Viale XV Gennaio, “Le Vibrazioni” regaleranno una serata indimenticabile con il loro concerto.

“Sicilia Bedda” – canti e poesie in siciliano – 11 agosto

L’11 agosto, presso il Vecchio Centro, un suggestivo spettacolo di canti e poesie in siciliano con i poeti e il trio musicale Canzoneri – Di Giovanna – Bucalo.

Commedia teatrale “Un marito per due figlie” – 12 agosto

Il 12 agosto, il Gruppo Teatrale Caos presenterà la commedia teatrale “Un marito per due figlie” al Vecchio Centro.

“Be Happy! Voice Contest 2023” – 13 agosto

Il 13 agosto, l’Aggregazione Atlantide organizzerà la prima edizione di “Be Happy! Voice Contest 2023” in Piazza della Repubblica.

Serata di animazione “Giochiamo Insieme” – 18 agosto

Il 18 agosto, l’Associazione “Coro degli Angeli” proporrà una serata di animazione per bambini ed adolescenti in Piazza della Repubblica.

Spettacolo teatrale “Nella Magia delle Fiabe” – 22 agosto

Il 22 agosto, lo spettacolo teatrale “Nella Magia delle Fiabe” della Savatteri Produzioni incanterà il pubblico in Piazza della Repubblica.

Magia Fiabe – 26-27 agosto, 2-3-9-10 settembre

Dal 26 agosto al 10 settembre, torna il magico evento “Magia Fiabe”, che porterà nelle vie di Montevago un’atmosfera da favola.

Borghi dei Tesori Fest – 9-10 settembre

Il 9 e 10 settembre si terrà il Borghi dei Tesori Fest, un’occasione unica per scoprire e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio.

Grande Festa del Vino e dei Prodotti del Belìce – 9-10 settembre

Per concludere in bellezza, il 9 e 10 settembre si svolgerà la Grande Festa del Vino e dei Prodotti del Belìce, una celebrazione dei sapori e delle tradizioni locali.

Conclusioni: Un’estate indimenticabile a Montevago

L’Estate Montevaghese 2023 promette di essere un’esperienza indimenticabile per cittadini e visitatori. Grazie all’ampio programma di eventi, tutti potranno trovare qualcosa di interessante e coinvolgente da fare. La magia dell’arte, la gioia della musica, la bontà dei sapori e l’energia della cultura si uniranno per rendere questa estate un momento speciale da trascorrere a Montevago. Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria stagione estiva!

Articoli correlati