Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice catanese Ester Pantano interpreterà Francesca Morvillo, giudice e moglie di Giovanni Falcone, nel nuovo film diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, dal titolo “Francesca e Giovanni”. Il romano Primo Reggiani vestirà i panni di Falcone.

Le riprese partiranno nel mese di luglio e andranno avanti fino ad agosto a Sant’Elia, borgo marinaro di Santa Flavia, che verrà allestito per diventare il lungomare di Mondello. Verranno allestiti set anche in altre località, come si legge sulle pagine de La Repubblica: riprese a A Porticello e anche a Palermo, partendo dalla Kalsa (quartiere natale di Giovanni Falcone).

Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

L’aeroporto di Boccadifalco sarà nella finzione cinematografica l’aeroporto Falcone Borsellino, mentre l’autostrada A29, tragico luogo della strage di Capaci del 23 maggio del 1992, verrà ricostruita a Termini Imerese. Tra gli ultimi fotogrammi del film ci saranno proprio quelli dell’autostrada e del momento in cui è stato premuto il pulsante che ha causato l’esplosione.

Ester Pantano
Ester Pantano

Secondo quanto anticipato, non si vedrà la strage, perché il film è incentrato sulla storia di Francesca Morvillo, donna a magistrata, ancora prima che conoscesse il giudice Giovanni Falcone. Una storia di un’esistenza libera e coraggiosa, che verrà portata sul grande schermo da Ester Pantano. L’attrice catanese è nota al pubblico per aver partecipato a molti progetti di successo, tra i quali le serie “Màkari” e “I Leoni di Sicilia“.

Foto Instagram