News

Ester Pantano sarà Francesca Morvillo nel nuovo film di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

L’attrice catanese Ester Pantano interpreterà Francesca Morvillo, giudice e moglie di Giovanni Falcone, nel nuovo film diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, dal titolo “Francesca e Giovanni”. Il romano Primo Reggiani vestirà i panni di Falcone.

Le riprese partiranno nel mese di luglio e andranno avanti fino ad agosto a Sant’Elia, borgo marinaro di Santa Flavia, che verrà allestito per diventare il lungomare di Mondello. Verranno allestiti set anche in altre località, come si legge sulle pagine de La Repubblica: riprese a A Porticello e anche a Palermo, partendo dalla Kalsa (quartiere natale di Giovanni Falcone).

Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

L’aeroporto di Boccadifalco sarà nella finzione cinematografica l’aeroporto Falcone Borsellino, mentre l’autostrada A29, tragico luogo della strage di Capaci del 23 maggio del 1992, verrà ricostruita a Termini Imerese. Tra gli ultimi fotogrammi del film ci saranno proprio quelli dell’autostrada e del momento in cui è stato premuto il pulsante che ha causato l’esplosione.

Leggi anche

Le parole di Giovanni Falcone che tutti dovremmo leggere

Ester Pantano

Secondo quanto anticipato, non si vedrà la strage, perché il film è incentrato sulla storia di Francesca Morvillo, donna a magistrata, ancora prima che conoscesse il giudice Giovanni Falcone. Una storia di un’esistenza libera e coraggiosa, che verrà portata sul grande schermo da Ester Pantano. L’attrice catanese è nota al pubblico per aver partecipato a molti progetti di successo, tra i quali le serie “Màkari” e “I Leoni di Sicilia“.

Foto Instagram

Redazione