Un ex barbone è riuscito a fare fortuna grazie a un'idea e a tanta buona volontà. È la storia di un trevigiano, Ugo, che ha fatto una particolare proposta all'amico Luciano. Con tanto spirito di incoscienza, i due si sono buttati, raccogliendo i dividendi a distanza di qualche tempo. La bella storia viene raccontata dal "Messaggero", che scrive:
Durante una notte insonne, Ugo chiede a Luciano: «Perché non mettiamo in piedi un'attività?». Parole da matto considerato il contesto: lui ex imprenditore caduto in disgrazia, passato dall'avere tutto al niente di un letto pubblico; l'altro ex rugbista di serie A, ragioniere, benestante ritrovatosi poi in mezzo a una strada. Questo è l'inizio di una storia, una bella storia.
I due si buttano. Partecipano a un corso di formazione della Provincia, poi a un bando europeo ottenendo 14mila euro a fondo perduto per avviare l'attività. E nasce Social Target, cooperativa specializzata nell'assemblaggio conto terzi. Non hanno niente, se non tante idee. In tanti però li aiutano. E oggi Social Target è una realtà. Luciano, a un certo punto, ha scelto di intraprendere un'altra strada. È rimasto Ugo, che si gode il successo…