Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amici e familiari sono in ansia per Andrea La Rosa, ex calciatore di 35 anni scomparso da quasi due settimane. I carabinieri mantengono il massimo riserbo, ma per chi conosce bene Andrea il timore è che sia stato ucciso. È quanto scrive il "Corriere della Sera", per il quale "la faccenda è seria, dannatamente seria". Sul quotidiano si legge:

Uno degli ultimi ad averlo visto ricorda che La Rosa aveva riferito – pur parlandone con tranquillità e senza timori di brutte conseguenze – di un imminente incontro in periferia con «delle persone per chiudere un affare di soldi». Questa testimonianza è già stata esaminata dai carabinieri che indagano sulla sparizione. Ex calciatore professionista in Serie C, Andrea ha un curriculum solido con impieghi nel marketing, nelle vendite commerciali e nella pubblicità dopo gli studi alla Bocconi; ha esperienze negli Stati Uniti e dal maggio all’agosto del 2006 ha partecipato a uno stage di formazione in Svezia con il Milan.

Sul telefonino si sono concentrati i primi accertamenti dei carabinieri nell’incrocio dei tabulati per ricostruire gli spostamenti del 35enne, iniziando dai tragitti abituali tra Milano e Brugherio dove La Rosa, fin dall’insediamento nel ruolo di direttore sportivo la scorsa estate, ha garantito una presenza ogni sera, agli allenamenti della prima squadra che milita in Eccellenza. In queste ore gli investigatori hanno ascoltato di nuovo sia i parenti sia il personale della stessa società sportiva. Il sospetto di un omicidio potrebbe essere la pista più «suggestiva» ma anche quella che necessita di ulteriori indagini. Eppure l’angosciante assenza di informazioni, per la famiglia, forse equivale ormai a una sentenza di morte.