È tutto pronto per Expocook, in programma a Palermo dal 26 febbraio al primo marzo, alla Fiera del Mediterraneo. Si tratta di un evento unico nel suo genere in Sicilia, dedicato a Food&Beverage. Ovviamente, la vera protagonista sarà l’Isola, ricca di profumi, tradizioni, storia, arte e, naturalmente, cucina.
L’ingresso sarà gratuito, ma bisognerà registrarsi su expocook.org.
Più di 130 le aziende che hanno attualmente aderito all’iniziativa, il cui numero è in continuo aumento. Tanti i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore come chef, pizzaioli, bartender campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, maestri pasticceri e gelatieri.
Il filo conduttore è divulgare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate e la valorizzazione delle risorse del territorio attraverso una filosofia sempre più rivolta ad una sana alimentazione e alla genuinità e tracciabilità dei prodotti locali.
In occasione di Expocook arriveranno a Palermo tanti grandi nomi. Hanno confermato la loro presenza:
Oltre alle tantissime novità ad Expocook ci sono anche tante certezze: i cooking show, sono e rimangono una delle principali “attrazioni” della kermesse che vedrà alternarsi sul palco chef, stellati e non, che si racconteranno attraverso le proprie ricette che portano la loro inconfondibile firma.
Tra le tante novità, il Trofeo Trinacria, un evento nell’evento la cui protagonista indiscussa sarà la regina dei lievitati, Sua Maestà la pizza. Si svolgerà mercoledì 27 febbraio dalle 9.30 alle 14.00 e vedrà 50 top pizzaioli provenienti da tutta Italia.