Ezio Greggio è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo e della comicità più amati. Nel corso della puntata di Domenica In del 6 ottobre, è stato ospite di Mara Venier e ha rivelato un simpatico aneddoto legato ai suoi esordi. Prima di diventare il personaggio che tutti oggi conoscono e apprezzano, ha fatto anche lui la classica gavetta, in cui non sono mancati gli spettacoli di piazza.
Tra i ricordi più cari di quel periodo, Greggio ne ha raccontato uno che lo ha visto protagonista in Sicilia, a Marzamemi per essere precisi. Parlando con la “zia Mara“, il conduttore ha anzitutto lodato la bellezza della nostra Isola e del celebre borgo marinaro della provincia di Siracusa. Subito dopo ha spiegato che proprio lì si è svolto uno dei suoi primi spettacoli di piazza.
Gli esordi, per ogni artista, non sono mai semplici e la notorietà non arriva subito, ma Ezio Greggio ha saputo farsi spazio rapidamente. La sua verve e il suo talento, infatti, hanno conquistato il pubblico sin dall’inizio.
Parlando di quello spettacolo a Marzamemi, ha detto: “Ero sconosciutissimo e sono salito sul palco. Era il 1970 circa, il pubblico si era portato le sedie da casa, perché la piazza era vuota. Ho fatto lo spettacolo nel silenzio più assoluto, senza una risata né un applauso”. Una situazione che lo ha scoraggiato e che lo ha portato a dire al suo agente: “Lascia stare, finiamola qui”. La risposta dell’agente, però, lo ha smentito: “Ma che dici? Sei andato benissimo: la settimana scorsa è venuto un comico siciliano e gli hanno tirato le sedie! Qui, il pubblico ride dentro“, gli ha detto.
L’aneddoto, come è facile intuire, ha fatto ridere sia la conduttrice di Domenica In, che il pubblico. Un bel modo per iniziare una carriera ricca di successi!