Fabrizio Corona resta in carcere: ad annunciarlo è il suo avvocato, Ivano Chiesa, intervenuto a Mattino Cinque. “Tutti quanti ci aspettavamo che Fabrizio potesse tornare a casa dopo la sentenza positiva a suo favore o almeno che potesse andare ai servizi in comunità” ha affermato il legale.
Il magistrato di sorveglianza di Milano ha però respinto la richiesta. “Siamo tutti senza parole e sotto shock”, ha aggiunto Chiesa. Ieri sono state rese note le motivazioni della sentenza con cui l’ex fotografo dei vip è stato condannato a un anno per un illecito tributario.
“Il Tribunale di Milano “non ritiene di dover dichiarare Fabrizio Corona delinquente professionale” perché “la natura prettamente fiscale e le concrete modalità del reato per il quale l’imputato è stato giudicato colpevole non consentono infatti di ritenere, alla luce della ricostruzione complessiva dei fatti e della lontananza nel tempo delle condotte che hanno dato origine alle precedenti condanne, che egli viva abitualmente del provento dei reati” scrivevano i giudici.