Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono stati innamorati, sono diventati marito e moglie e, anche dopo la fine del legame, hanno mantenuto un bel rapporto. L'amore tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa è nato nel 1982, a Roma, dietro le quinte del programma "Tandem", condotto da lui. Un percorso insieme, il loro, coronato con le nozze, nel 1992. Frizzi era sulla cresta dell'onda, con programmi di culto come "I Fatti Vostri", "Scommettiamo che" e "Luna Park". La Dalla Chiesa era diventata, nel frattempo, uno dei volti più amati delle reti Mediaset, al timone di show come "Forum".

La crisi scoppiò nel maggio del 1998, con un annuncio sul settimanale "Chi". «Io e Rita siamo stati felici nel nostro comune percorso di quindici anni – spiegava Fabrizio – Abbiamo cercato di rendere compatibili due caratteri molto diversi e nell'ultimo periodo, purtroppo, non siamo riusciti a recuperare quella serenità fondamentale per qualsiasi rapporto d'amore. Così, per non farci troppo male, abbiamo deciso di separare le nostre strade».

In questi anni hanno mantenuto rapporti cordiali. Nel 1999, a "I Fatti Vostri", il conduttore telefonò alla ex moglie per ringraziarla del pensiero carino che lei gli aveva rivolto rispondendo a una telespettatrice. Frizzi, l'anno seguente, partecipè a una puntata del programma, e in piazza Italia ad attenderlo c'era anche Rita. Di recente, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa hanno condotto insieme la trasmissione "Posta del cuore".

Nel giorno più triste, quello della morte del conduttore, deceduto nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo, la ex moglie ha usato poche ma significative parole. «Mancherà a tutti», ha detto, poi ha condiviso un pensiero su Facebook (LEGGI QUI) e ha ripubblicato su Twitter i tanti messaggi arrivati dal mondo dello spettacolo. «Detestava ogni forma di pettegolezzo. Orgogliosa di essergli stata tanto vicina», ha anche scritto.

Con la sua professionalità e il suo garbo, Fabrizio Frizzi ha scritto una pagina indelebile della storia della tv italiana. Non sorprende, dunque, leggere così tanti messaggi carichi di affetto.