Sgradevole vicenda per Fabrizio Frizzi. Il conduttore ha denunciato su Facebook l'esistenza di un account fake di Instagram, che pubblica contenuti spacciandosi per lui, senza avere alcuna autorizzazione. A far traboccare il vaso è stata la pubblicazione di una foto della figlia del conduttore.
«Mi dispiace dover scrivere di questo ma sono costretto dall'evolvere dei fatti…
Esiste un profilo fake di Instagram che fino a pochi giorni fa si chiamava sfrontatamente fabriziofrizzireal e che ora ha cercato di dissimularsi in un apparentemente meno colpevole Fabrizio Frizzii che si sostituisce a me non solo nei commenti delle foto ma anche nel contattare privatamente i miei amici. Ho fatto regolare denuncia ma non è successo niente.
Ieri hanno superato ogni limite di decenza mettendo una foto mia con mia figlia (l'unica che ho messo su Twitter quando era nata, 2013) e scrivendo a nome mio un folle pensiero a un ipotetico figlio maschio appena nato. Una truffa sgradevole in cui però purtroppo stanno cadendo molti, persino giornalisti. E mentre agisco per bloccarlo definitivamente, da qui informo chi sta attento a queste cose».
Fabrizio Frizzi non è purtroppo l'unico volto noto ad essere rimasto vittima di falsi profili sul web. Tanti personaggi, infatti, devono spesso contrastare con utenti che si spacciano per loro. La speranza è che le loro denunce non cadano nel vuoto.