Anche Facebook Messenger avrà "Live Location": la chat del social network di Mark Zuckerberg ha introdotto la funzione di geolocalizzazione, disponibile per dispositivi IOS e Android, che permette di condividere la propria posizione con un gruppo di amici o con una sola persona.
Qualora si scegliesse di utilizzarla, i contatti saranno in grado di vedere su una mappa per 60 minuti dove ci troviamo. L'utente può scegliere, comunque, di interrompere la condivisione della posizione in tempo reale in qualsiasi momento. Un'altra possibilità della nuova funzione è la condivisione di un punto statico su una mappa, utile nel caso in cui ci si volgia dare un appuntamento in un luogo preciso.
"Oggi siamo lieti di annunciare un nuovo modo di condividere la propria posizione in Messenger" si legge nel blog di Facebook. "La nostra nuova funzione Live Location rende semplice e senza soluzione di continuità per te scegliere di condividere la tua posizione con i tuoi amici e familiari. Questa [funzione] sta arrivando a livello globale ed è disponibile sia su iOS che Android".