Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Facebook ha introdotto in tutto il mondo dei nuovi tasti che hanno integrato il proverbiale "mi piace": si chiamano Facebook Reactions (reazioni), e consentono di esprimere emozioni diverse, più ricche del semplice "like" sui contenuti condivisi dalle pagine e degli utenti. Dopo oltre un anno di prove, dunque, il battesimo è servito.

In tutto le Reactions sono sei: il tasto "mi piace", che è rimasto, un cuore e 4 "emoji", che rappresentano una faccia divertita, una stupita, una che piange e una arrabbiata. Per usarle bisogna spostare il puntatore del mouse sopra il tasto "mi piace", e le Reactions appaiono poco più in alto.

Da smartphone, invece, bisogna tenere premuto il tasto mi piace: dopo l'apparizione delle Reactions, scorrendo a destra e a sinistra sarà possibile scegliere quella che si vuole. Non c'è, invece, il tasto "non mi piace", come avevano paventato – erroneamente – in tanti. Questa opzione, al momento, non rientra nei piani di Facebook. Dopotutto un "non mi piace" potrebbe diventare seme della discordia.