Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scoperto falso dentista a Palermo. Blitz dei carabinieri in uno studio di via Pietro D'Aragona, nella zona di corso Tukory, che ha portato alla denuncia di un odontotecnico palermitano di 58 anni. Nello studio, praticava interventi sui pazienti, ma non aveva mai conseguito la laurea in odontoiatria o medicina e chirurgia.

Per lui è scattata una denuncia per esercizio abusivo della professione. All'interno della sala d'attesa c'erano alcuni pazienti che sono stati ascoltati dai carabinieri, confermando di essere stati visitati dal falso dentista. Pare che lo studio avesse un buon giro di clienti e che fosse anche abbastanca conosciuto. Non si tratta del primo controllo dei Nas di questo tipo: l'azione di monitoraggio è costante, per contrastare l'esercizio abusivo della professione. 

La scoperta del falso dentista a Palermo, dunque, si aggiunge ad altre scoperte analoghe e per questo motivo è importante prestare la massima attenzione: «Considerati i gravi rischi che possono derivare alla salute da trattamenti sanitari svolti da chi non possiede titoli e competenze per farlo, i Nas consigliano sempre di verificare il possesso del titolo accademico da parte del professionista che effettua i trattamenti sanitari, rivolgendosi anche presso l’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di riferimento e, qualora si abbia notizia certa che qualcuno svolga abusivamente l’attività di dentista, di segnalarlo alle forze di polizia».