Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Famiglia rom occupa villa a Porto Cervo. Avevano progettato una vacanza in un alloggio da favola, un tempo destinato a ospitare l'ex presidente della Regione Lombardia, Robergo Formigoni, ma, trascorsa la prima notte, una famiglia di etnia rom, composta da padre, madre e due figli, è stata costretta dai carabinieri a lasciare "Villa Le Grazie", immobile di proprietà di Alberto Perego, situazio sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda

Come anticipato dal quotidiano "La Nuova Sardegna", è stata la domestica – che si era recata nella villa per prepararla in vista dell'arrivo dei legittimi ospiti – ad accorgersi di quanto accaduto. Stando alla ricostruzione degli inquirenti lunedì scorso la famiglia, di origini slave ma residente ad Osidda (Nuoro), è entrata dall'ingresso principale della villa senza forzare alcuna serratura e superando i sistemi di sicurezza.

"Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare", avrebbero spiegato ai militari i due genitori, denunciati per occupazione abusiva di immobile.