Cultura&Spettacoli

Il siciliano Federico Martello a Tokyo per un grande festival: dividerà il palco con Katy Perry

Ci sarà anche il cantante siciliano Federico Martello, originario di San Cipirello (Palermo) al True Colors Festival – The Concert, in programma a Tokyo, in Giappone, il prossimo 19 e 20 novembre. La grande manifestazione si concluderà con uno speciale show della popstar Katy Perry.

Federico Martello a Tokyo con Katy Perry

Martello è da tempo noto al grande pubblico: ha partecipato nel 2019 al programma di Canale 5All Togheter Now“. “Il concerto – spiega il cantante siciliano – è stato a lungo posticipato a causa dell’evolversi della pandemia, ma ho sposato sin da subito la causa della Nippon Foundation e del True Colors Festival di sostenere i diritti delle persone con disabilità, che lavorano per creare una società inclusiva che permetta alle persone di tutte le abilità di vivere la propria vita con dignità e di perseguire i propri sogni”.

“Ciò include garantire l’accesso all’istruzione dal livello elementare al livello terziario, affrontare le questioni relative all’occupazione e ai bassi salari e, più recentemente, sostenere i rifugiati con disabilità dall’Ucraina. La vera inclusione delle persone con disabilità non può essere raggiunta fino a quando tutti nella società non adottano una ”mentalità inclusiva” l’uno verso l’altro e fino a quando non si comprende che questa è una questione sociale più ampia piuttosto che una questione incentrata solo sulla disabilità”.

Leggi anche

Alberto Urso, biografia, carriera, cosa fa oggi il cantante siciliano

Katy Perry, superstar di fama internazionale, sarà guest star del grande festival cui parteciperanno artisti da tutto il mondo, in un concerto che celebrerà la diversità e il potere della musica di connettere le persone ovunque. Insieme al siciliano Federico Martello, ci saranno talenti provenienti da Francia, India, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile e Canada, giusto per citarne alcuni.

“Ciò che mi ha spinto a partecipare al True Colors Festival è stato lo spirito e l’unicità del messaggio del festival e l’opportunità di condividere il palco con tutti questi diversi artisti. Sono entusiasta di tornare a Tokyo per esibirmi in questo evento stimolante”, ha detto la popstar.

Leggi anche

Alice Caioli, biografia, carriera, curiosità sulla cantante siciliana

Il True Colors Festival

Il TCF è un festival internazionale di arti performative di lunga data, che celebra la diversità e l’inclusione, abbracciando il concetto di un mondo unico, una sola famiglia. Le arti diventano piattaforma che ha il potere di muovere, ispirare e curare. Come festival, riunisce per generare scambi, innovazione e creatività, nonché trasformare il modo in cui ci si relaziona gli uni agli altri.

Presentato dalla Nippon Foundation, il True Colors Festival riunisce artisti e pubblico diversi attraverso concerti, documentari, video musicali, proiezioni di film, programmi per bambini, musical, workshop e altre attività. Dal 2006, i festival sono stati organizzati nel sud-est asiatico e in Giappone, con più di 1.200 artisti provenienti da più di 30 paesi che si collegano con un pubblico globale in più di 80 paesi.

Redazione