Msc Crociere sta segnando un notevole successo nei porti siciliani, con movimentazioni significative che si prevede raggiungeranno quasi 50.000 passeggeri in occasione di Ferragosto. I porti di Palermo, Messina e Siracusa saranno i punti di partenza per gli entusiasti passeggeri che intraprenderanno una crociera nel Mediterraneo.
Navi e Scali a Sorpresa
La Compagnia, durante l’estate, ha previsto visite di ben quattro delle sue navi nell’Isola. Queste navi, tra cui la penultima aggiunta alla flotta altamente avanzata e la Msc Seashore, renderanno un totale di 9 scali nel mese di agosto. Questa attività non solo arricchisce l’offerta per i viaggiatori, ma contribuisce in modo significativo all’indotto turistico locale.
Un Ventaglio di Scelte: Msc Divina e Msc Grandiosa
Tra le navi che solcano queste acque vi sono alcune delle gemme della flotta Msc Crociere. La Msc Divina, dedicata dall’armatore alla celebre Sophia Loren, si unisce alle avanzate tecnologie e al comfort per offrire esperienze di crociera di alto livello. Allo stesso modo, la Msc Grandiosa aggiunge ulteriore fascino e innovazione a queste acque.
Benefici a 360 Gradi: Il Turismo Marittimo e le Zone Limitrofe
La positiva movimentazione nei porti si riflette anche nelle zone circostanti, che beneficiano notevolmente dell’entusiasmo turistico proveniente dal mare. Secondo l’Osservatorio Msc Crociere, oltre alla visita ai luoghi iconici delle tre città, il 2023 sta registrando un’eccezionale quantità di prenotazioni per escursioni verso località come Cefalù, Ragusa, Monreale, Modica e Noto.