Castellammare del Golfo si conferma ancora una volta terra di centenari. Ieri mercoledì 15 maggio la città ha festeggiato il compleanno di nonno Sebastiano Lentini, che ha compiuto la bellezza di 101 anni.
Il simpatico nonnino, ancora lucido e autosufficiente, ha raggiunto il notevole traguardo, aggiungendosi così alla folta schiera di centenari del suggestivo borgo marinaro.
A gennaio era stata nonna Maria Giovanna Antonia Galante aveva compiuto 100 anni, la terza centenaria dall’inizio dell’anno, richiamando l’attenzione dei media locali.
Il sindaco Giuseppe Fausto: “Ancora tanti anni di salute e serenità”
Circondato dall’affetto di amici e parenti, nonno Sebastiano ha spento 101 candeline, con tanto di torta e brindisi, alla presenza anche dal sindaco di Castellammare del Golfo Giuseppe Fausto, che ha consegnato al festeggiato i fiori augurali e una pergamena di congratulazioni.
“Un vero piacere abbracciare per conto della città il nostro nonnino Sebastiano che è un esempio di forza e resilienza per aver superato tante difficoltà e momenti storici complicati, raggiungendo ben 101 anni in perfetta salute e in completa autonomia. L’amministrazione e tutta la città di Castellammare del Golfo augurano al longevo concittadino Sebastiano ancora tanti anni di salute e serenità, circondato dall’affetto dei familiari. Auguri nonno Sebastiano!”, ha dichiarato il sindaco.
Il segreto di una vita così lunga? L’ultracentenario, che guida ancora la sua auto, ha condotto per tanti anni uno stile di vita attivo, lavorando per molto tempo come allevatore e gestendo un piccolo negozio di generi alimentari in via Piave, insieme alla moglie Maria Lentini.
La donna, purtroppo, è scomparsa all’età di 95 anni, dopo ben 72 anni di matrimonio. La coppia non ha avuto figli, ma Sebastiano Lentini è oggi uno zio felice e orgoglioso. Ha, infatti, ben 20 nipoti e 25 pronipoti, che tra un brindisi e hanno celebrato il suo compleanno con grande gioia e affetto.
Foto da Facebook