Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia, i grandi centri urbani e gli hobby sempre più legati alle nuove tecnologie pongono nella nostra vita quotidiana un ostacolo concreto tra noi ed il mondo naturale e sociale. La sedentarietà, la solitudine, la depressione, i disturbi fisici e mentali che derivano da tale distacco fanno ormai parte delle nostre cattive abitudini e malesseri in tutte le fasce d’età.

L’associazione NutriSicilia

NutriSicilia , associazione dal 2018 porta avanti il progetto “feste nei boschi” perchè ritiene che con un piccolo sforzo è semplice riconquistare il benessere attraverso il contatto e l’esperienza immersiva nella natura, quale il bosco regala. Attraverso la partecipazione alle 4 giornate di “FESTE NEI BOSCHI” ognuno può conoscere nuovi amici, condividere momenti di convivialità all’aria aperta e degustare i prodotti del territorio ed i produttori locali.

 

Programma Feste nei Boschi 2023

domenica 29 ottobre

Ore 12.00 – Raduno davanti l’ingresso del Palazzo Reale di Ficuzza (Real Casina di Caccia Borbonica)
Ore 12.30 – Passeggiata naturalistica nella Riserva Naturale Orientata Bosco Ficuzza
Ore 13.30 – Pranzo con prodotti tipici del territorio e vino locale.
Degustazione Cassatelle con ricotta del corleonese.

Sabato 11 Novembre (evento speciale)

Estate di San Martino: passeggiata naturalistica Rocca Busambra, pranzo in cantina, degustazione novello e biscotti di San Martino.

Domenica 26 novembre

Ore 12.00 – Raduno Area di sosta Monte Bonifato
Ore 12.30 – Passeggiata naturalistica nella Riserva Naturale Orientata Monte Bonifato.
Ore 13.30 – Pranzo con prodotti tipici del territorio e vino locale. Degustazione Cassatelle con ricotta del trapanese

Domenica 31 dicembre

Ore 12.00 – Raduno Piazza Comitato Misilmeri
Ore 12.30 – Passeggiata naturalistica riserva boschiva Gibilrossa, si raggiunge poi c.da Scalambra per il percorso inedito la Trazzera Regia Misilmeri – Marineo
Ore 14.30 – Pranzo della vigilia con prodotti tipici del territorio e vino locale. Degustazione dolci tipici natalizi di Misilmeri.

Contributo di partecipazione a sostegno dell’organizzazione dell’iniziativa e delle spese dei produttori € 20,00 adulti e € 15.00 ragazzi fino a 12 anni.

Articoli correlati