Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cambio della guardia a Striscia la notizia: il duo comico palermitano Ficarra e Picone ha preso il posto della storica coppia di presentatori, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Per Salvo Ficarra e Valentino Picone è l'undicesima volta alla conduzione del tg satirico.

I due comici saranno i conduttori fino a fine stagione, come annunciato dallo stesso Antonio Ricci che nei giorni scorsi ha anche confermato il ritorno per l’anno prossimo (si cercano inviati e si punta alla trentesima edizione) e il ritorno delle veline Irene Cioni e Ludovica Frasca.

Il tg satirico torna a parlare siicliano,dopo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, con Ficarra e Picone, ma il sogno di Ricci è il comico e showman Fiorello, ‘per cui il portone è spalancato’.

Ficarra e Picone dopo 600 puntate non sono ancora stanchi: ‘Non ci rendiamo conto perché ci divertiamo. Talmente tanto che quando non siamo qui lo conduciamo da casa’, hanno spiegato nei giorni scorsi durante la conferenza stampa in cui Ricci ha confermato il ritorno di Striscia per l’anno prossimo.

Pochi i cambiamenti al format di Striscia la notizia: saranno introdotte piccole variazioni nel dosaggio della comicità e nuovi inviati, ma il tg conserverà ciò che la gente vuole, ossia il mix di cronaca e satira, inchieste su sprechi e truffe e rubriche divertenti, oltre al minutaggio basso.

E chissà che prima o poi Ricci non realizzi il suo sogno: avere un altro siciliano, Fiorello,  alla conduzione di Striscia: ‘Mai fatto mistero che il personaggio che ho inseguito e inseguo ancora è Fiorello, per lui c’è sempre il portone spalancato’, ha detto Ricci.