Ficarra e Picone sono prontissimi per tornare al cinema. Il 14 dicembre esce nelle sale il loro nuovo film, “Santocielo“, e la curiosità da parte del pubblico cresce sempre di più. Il duo siciliano è stato protagonista di un servizio mandato in onda durante il TG5, che definisce la pellicola in uscita “il film più atteso delle feste“.
Sin dal momento in cui è stato annunciato, il nuovo lavoro di Salvo Ficarra e Valentino Picone ha attirato l’attenzione dei fan. Nelle scorse settimane è uscito il trailer del nuovo film, il cui titolo è “Santocielo“, che vede protagonisti i due artisti siciliani. Le aspettative sono elevate e, sicuramente, non verranno deluse, come sottolinea il TG5: “Un anno fa hanno conquistato pubblico e critica con “La Stranezza” e ora sono pronti a sorprendere di nuovo, con una commedia che farà anche riflettere, con la loro ironia non convenzionale”.
Nel film, diretto da Francesco Amato, che uscirà nelle sale il 14 dicembre, Picone interpreta un angelo biondo di nome Aristide e Ficarra un professore di matematica bigotto. Accanto a loro c’è un altro grande comico, Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, nel ruolo del Padreterno, preoccupato per il genere umano: per questo motivo, manda dal Paradiso sulla terra in missione l’angelo biondo Picone. I colpi di scena inizieranno subito dopo l’incontro con Ficarra.
“Alla gente arriverà il clima festoso che c’era qua”, hanno detto Ficarra e Picone. Che hanno anche aggiunto che il loro film è “Una commedia civile che, attraverso l’ironia, tratta temi di attualità con l’amore al centro del mondo”. Per vedere il servizio del TG5 su Ficarra e Picone, cliccate qui.