Nuovo ciak per “Santocielo“, il film di Ficarra e Picone che uscirà al cinema il 14 dicembre del 2023. Il duo di attori ha terminato le riprese a Catania, per spostare il set a Montalbano Elicona (Messina). Ad annunciare la nuova location, è Valentino Picone, con un video sui social.
Proseguono senza sosta le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone. “Santocielo”, questo il titolo della pellicola, arriverà in sala nel mese di dicembre. I fan sono molto curiosi, ma ci pensano proprio i diretti interessati a soddisfare la loro voglia di saperne di più. Sempre molto attivi sui social, Salvo Ficarra e Valentino Picone non perdono occasione per condividere con chi li segue momenti dal set e curiosità sulla lavorazione del film.
Dopo aver salutato e ringraziato i catanesi per l’ospitalità ricevuta, la produzione si è spostata a Montalbano Elicona, uno dei borghi più belli della Sicilia. “Montalbano Elicona by night”, si legge in una simpatica Storia pubblicata su Facebook e Instagram, nei canali ufficiali del duo. Il mitico Picone saluta i fan e scherzando con un gruppo di giovanissimi, fingendo di aver dimenticato il titolo del nuovo film.
Il duo palermitano ha girato tra il Serro e la Matrice, a Palazzo Minissale e nel piazzale del cimitero, ma anche a piazza Duomo e in via Mastropaolo. Il Serro, zona in cui di solito si tiene il celebre Presepe Vivente, è protagonista come location, rappresentando l’intero paesino. Una piccola trasformazione dei luoghi, per portare sul piccolo schermo la magia che solo i borghi siciliani ricreano.
“Santocielo” uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre per Medusa Film. Ficarra e Picone vengono diretti per la prima volta diretti dal regista Francesco Amato (“Lasciati andare”) e sono affiancati dalle protagoniste femminili Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. Soggetto e sceneggiatura di sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Le riprese del film sono iniziate a Catania a giugno 2023.