Ficarra e Picone scendono in campo: sabato 6 giugno, alle ore 19.30, lo stadio "Renzo Barbera" di Palermo ospita una partita-show di beneficenza organizzata dalla onlus Maredolce (fondata dai due comici palermitani), realizzata in collaborazione con il Palermo Calcio.
Il duo indosserà le maglie 7 e 8 (potevano essere altri, i numeri?) e all'evento di solidarietà parteciperanno tanti volti noti, a cominciare dagli delle due squadre, l'Atletico Salvuccio e il Real Valentino, che saranno Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo.
Tra gli altri, hanno già datola disponibilità a partecipare Aldo Baglio, Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Francesco Scianna, Luigi Lo Cascio, Vincenzo Pirrotta, Giusy Ferreri, Lello Analfino, Mister Forest, Sergio Friscia, Sarà Salvaggio, Sergio Friscia, Vito Chimenti e Tanino Vasari. Non mancheranno anche alcuni calciatori dell'attuale rosa del Palermo.
Tutti parteciparanno gratuitamente e l'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di una tac per l'ospedale dei bambini di Palermo, del valore di circa 250.000 euro: si tratta di un macchinario all'avanguardia, che diminuisce l'esposizione dei bimbi alle radiazioni e consente anche una diagnosi più efficace e veloce.
Anche Addiopizzo contribuirà all'iniziativa: i commercianti che aderiscono alla rete dell'associazione antiracket assicureranno sconti a chi esibirà nelle loro attività commerciali i biglietti per il match del 6 giugno. Alcuni degli esercenti, inoltre, promuoveranno la vendita degli biglietti, mentre altre anziende garantiranno lo spostamento dei calciatori e dei vip dagli hotel allo stadio.
(Foto in evidenza: www.palermocalcio.it)