Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Ormai il nostro navigatore, quando deve avvisarci che sulla Palermo-Catania ci sono restringimenti o deviazioni per lavori in corso, RIDA! #PerNonPiangere”. Fa scalpore sui social il post del duo comico siciliano Ficarra e Picone che la prendono a ridere sulla disastrosa condizione dell’autostrada Palermo-Catania, interrotta da decine di cantieri che rendono impossibile la vita dei pendolari.

La battuta sulle difficoltà dei pendolari costretti a percorrere l’autostrada

Salvo Ficarra e Valentino Picone da qualche giorno fanno la spola tra Palermo e Catania, dove stanno girando il loro nuovo film che uscirà al cinema il prossimo Natale. Come tanti siciliani che ogni giorno sono costretti a percorrere la A19, anche loro non hanno potuto fare altro che notare in che condizioni sono costretti a guidare gli automobilisti. Più che un’autostrada, infatti, la Palermo-Catania può essere accostata a un labirinto con continui cambi di carreggiata, cambi di corsia, svincoli obbligatori e cantieri infiniti. Sicuramente è stata una scelta coraggiosa per il duo comico quella di girare il film a Catania, vista la difficoltà dei collegamenti.

L’ironia dei fan sui social network

L’amara ironia di Ficarra e Picone è stata condivisa da migliaia di fan che hanno messo “Mi Piace” al post e che hanno commentato l’uscita dei due attori. E c’è anche chi scherza continuando la battuta: “Vi invitiamo a provare il brivido della Palermo-Messina! Eccezionale, si paga anche il biglietto per provare questa emozione“, scrive Rita in risposta al post. “E poi dicono che l’opera primaria è il Ponte“, risponde Gaspare. Memorabile il commento di Ferdinando: “Quando chiedo al navigatore di indicarmi il percorso Palermo-Catania, mi risponde: “La destinazione da lei richiesta non è al momento raggiungibile, provi a richiamare più tardi, ci scusiamo per l’inconveniente“.

E continuano le riprese del nuovo film

Intanto Ficarra e Picone – strade siciliane permettendo – continuano a girare il loro film che uscirà al cinema a Natale. Chissà se la prossima opera cinematografica potrà trarre ispirazione dalle strade sicule malmesse… Intanto, a Catania vanno avanti le riprese della pellicola, il cui titolo non è ancora stato svelato.

Articoli correlati