Joseph Orbeso e Rachel Nguyen, due fidanzati rispettivamente di 21 e 20 anni, erano scomparsi lo scorso luglio durante un'escursione nel Parco nazionale del Joshua Tree, in California, negli Stati Uniti. Settimane e settimane di ricerche, fino a quando i soccorritori non hanno scoperto la tragica verità: sono stati ritrovati morti, ancora abbracciati.
Come riporta la stampa locale, a cui fanno riferimento alcuni tra i più importanti media internazionali, a cominciare dall'"Independent", il titolare dell'albergo che li ospitava aveva deciso di lanciare l'allarme non vedendoli tornare dopo tanto, troppo tempo. A una settimana dalla scomparsa fu trovata solo la loro macchina, ma dei ragazzi nessuna traccia.
Non si conoscono le cause del decesso. Tra le ipotesi più accreditate il caldo: in quei mesi in quelle aree si sono sfiorati anche i 37 gradi, ma solo l'autopsia chiarirà cosa è successo. Disperato il padre di Joseph, che si era unito alle squadre di ricerca: "Sapevo che li avremmo trovati, era il nostro obiettivo principale e sono contento di averlo fatto con questa squadra che non si è mai tirata indietro. Adesso Joseph e Rachel potranno riposare in pace".