Fiera del Disco a Siracusa. Dopo l’appuntamento in programma a Palermo, anche Siracusa ospiterà la IV Fiera del Disco, del Cd e del Vinile, nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 dicembre. Presso l’Auchan del Parco Commerciale Belvedere, gli appassionati e i curiosi potranno trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per assaporare la magia del vinile e mettersi alla ricerca di cd, dvd, gadget e memorabilia musicali.
La Fiera sarà aperta dalle 9 alle 21, con ingresso gratuito. Ci saranno oltre di 30 esperti espositori, per una full immersion riservata agli appassionati del mondo della musica, dei vinili a 33 e 45 giri, dei CD e dei DVD. Durante i giorni della fiera sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi.
Servizi offerti in fiera:
- bancomat
- parcheggio gratuito
- free wi-fi
- area food
- area bimbi
In fiera sarà disponibile il disco “Fleurs” di Franco Battiato. Non un vinile qualsiasi, ma un vinile rosso, 180 grammi, in una tiratura limitata e numerata di mille copie, con una copertina del tutto inedita (firmata dal grande Francesco Messina) che rende omaggio alla tela dipinta da Battiato del ’99: “Donna con rosa”. Universal Music Italia ha deciso di stamparlo per la prima volta su vinile, per celebrare i vent’anni dalla sua prima pubblicazione e allo stesso tempo per festeggiare i settantaquattro anni appena compiuti dal cantautore, compositore e musicista siciliano.