Partite le riprese per il nuovo film di Roberto Andò, “La Stranezza“, con Toni Servillo e Ficarra e Picone. Si gira tra Palermo, Trapani ed Erice. Proprio il duo palermitano ha condiviso sui social i primi scatti dal set.
La Stranezza, la foto dal set con Ficarra e Picone
La nuova avventura di Salvo Ficarra e Valentino Picone arriva proprio in concomitanza del grandissimo successo ottenuto con la serie “Incastrati“, uscita su Netflix all’inizio del 2022. Il riscontro è stato più che positivo, tanto da portare alla realizzazione di una seconda stagione (confermata proprio dal duo palermitano).
Adesso, dunque, è la volta del nuovo film del regista siciliano Roberto Andò, che vede insieme Toni Servillo e Ficarra e Picone. «Eccola la prima foto ufficiale – scrivono Salvo e Valentino – noi e Toni Servillo nel nuovo film di Roberto Andó “La stranezza”. Che esperienza, ragazzi».
I fan hanno commentato con entusiasmo e, tra i messaggi, non è passato inosservato quello di un altro siciliano doc, Nino Frassica. Frassica, con la sua inconfondibile ironia, ha scritto: «Con tutti sti baffi, non si capisce chi dei tre è Toni Servillo». A questo primissimo scatto, ne è seguito un altro, che mostra i due attori palermitani alle prese con il make-up di scena.
La trama del film
La storia è ambientata nel 1920. In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello (Servillo) si imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato (Ficarra) e Sebastiano Vella (Picone).
Sono due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale papà dei Sei personaggi in cerca d’autore e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese. A fine gennaio erano state annunciate le selezioni per cercare comparse.
Nel cast anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro (catanese), Luigi Lo Cascio (altro palermitano), Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi (ancora un palermitano). Andò ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.