Quattro catanesi hanno finto di trovarsi nella provincia di Cremona, in Lombardia, come invitati a un matrimonio. In realtà avrebbero organizzato una rapina in banca. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i rapinatori sarebbero entrati nell'istituto di credito e avrebbero minacciato con un taglierino un impiegato intimandogli di consegnare il denaro.
I rapinatori sono fuggiti via con un bottino di 6.650 euro presenti nella cassa. La rapina è avvenuta lo scorso 15 maggio. Così i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei quattro rapinatori. A tradirli l’atteggiamento spavaldo mantenuto nel corso del soggiorno in un piccolo centro padano.
In particolare l’aver parcheggiato senza alcuna attenzione nel posto riservato ai disabili ed essersi mostrati indifferenti alle segnalazioni di alcuni passanti. La banda si sarebbe spostata con una Mercedes che è stata poi individuata dopo la rapina. L’auto era stata notata da più persone e non era passata inosservata.
Grazie ad altri testimoni i militari hanno scoperto che i catanesi avevano soggiornato in un B&B. I 4 sono stati identificati e arrestati a Catania. Hanno 27, 30, 46 e 25 anni. Sono stati condotti nel carcere Piazza Lanza di Catania.