Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Finley, una delle band simbolo del pop punk italiano, hanno annunciato il loro atteso ritorno sui palchi italiani con il “Tutto è possibile Tour”, previsto per l’estate 2025. Dopo il successo del loro show-evento al Forum di Milano, dove si sono esibiti per due ore insieme a ospiti d’eccezione come J-Ax, Rose Villain, Naska e molti altri, la band è pronta a ripercorrere la propria carriera, dalle hit che hanno segnato un’intera generazione alle canzoni del nuovo album “Pogo Mixtape – Vol.1”, uscito a maggio 2024.

La prima data in Sicilia: Zafferana Etnea

Il tour estivo vedrà i Finley esibirsi anche in Sicilia: il 2 agosto 2025 la band salirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea, evento inserito nel cartellone del Wave Summer Music, festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Sarà una delle tappe più attese del tour, un’occasione imperdibile per i fan siciliani di assistere dal vivo a uno spettacolo che si preannuncia unico.

Apertura delle prevendite

I biglietti per il concerto dei Finley a Zafferana Etnea saranno disponibili a partire da lunedì 22 ottobre alle ore 14.00 sul circuito Ticketone. A seguire, dal 26 ottobre alle ore 10.00, i biglietti saranno acquistabili anche presso i punti vendita autorizzati Sicilia Ticket. Considerando l’alta domanda, si consiglia di acquistare i biglietti il prima possibile per non perdere questa opportunità.

Le altre date del tour

Il “Tutto è possibile Tour” coprirà diverse città italiane, portando i Finley sui palchi di festival e arene di rilievo. Ecco le date confermate:

  • 24 giugnoRock in Roma
  • 25 giugnoBonsai Festival, Bologna
  • 25 luglioEste Music Festival, Este (PD)
  • 2 agostoWave Summer Music, Zafferana Etnea (CT)
  • 6 settembreEpicentro Festival, Brescia
  • 13 settembreBack to School, Carroponte (MI)

La carriera dei Finley: da “Tutto è possibile” a oggi

Formati nel 2002, i Finley – Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) – hanno raggiunto il successo nel 2006 con l’album d’esordio “Tutto è possibile”, prodotto da Claudio Cecchetto. L’album ha venduto oltre 160 mila copie e ha valso alla band il riconoscimento come Best Italian Act agli MTV EMA’s. Con il secondo album, “Adrenalina”, i Finley hanno calcato i palchi dei più grandi festival europei. Nel 2008, hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Ricordi”, piazzandosi al quinto posto.

Negli anni, la band ha continuato a evolversi, pubblicando album di successo come “Fuoco e Fiamme” e collaborando con artisti internazionali. Il loro ultimo album, “Pogo Mixtape – Vol.1”, è stato accolto con entusiasmo, confermando la capacità dei Finley di restare una delle band più amate della scena musicale italiana.