News

Fiorello e la sua banda debuttano alla grande con “Aspettando Viva Rai2!”

Fiorello è ripartito con le dirette social e un “glass di cortesia”, in attesa del debutto ufficiale di Viva Rai 2! dal 6 novembre. Già dalle prime ore della mattina, ha portato tanta allegria al suo pubblico. Insieme a lui i compagni di sempre: Mauro Casciari, Ruggero, Fabrizio Biggio (ma in collegamento) e il resto del gruppo di lavoro.

Aspettando Viva Rai2!” si può vedere solo sui social e su RaiPlay, in attesa dello show vero e proprio che comincerà il 6 novembre e verrà trasmesso su Rai2. Le prime prove della diretta su Instagram sono iniziate prima delle 6: il set provvisorio è un locale di via di Vigna Stelluti. “Ho la prima rimostranza da fare al pasticciere, ‘sto cornetto finisce in due mozzichi”, ha detto lo showman siciliano.

Tra qualche settimana il conduttore e il suo team si trasferiranno definitivamente al Foro Italico, dopo lo “sfratto” da via Asiago: “Per ora siamo in un bar di via di Vigna Stelluti, dove gli abitanti di via Asiago hanno affittato casa per due settimane solo per romperci i cogl…”, ha ironizzato Fiorello, ricordando le (non poche) polemiche della scorsa stagione.

Cosa abbiamo visto nella prima puntata?

Andando ai temi della puntata, per fare un po’ di ironia il mitico Rosario si è affida allo scandalo del calcio scommesse: “Con quello che il mondo sta passando meno male che sono arrivati i calciatori. Quindi ha scherzato sulla presenza di Ruggero, il pensionato con la passione per il bel canto: “La notizia è che Ruggero è ancora fra noi… ormai lo davano al Nove!”, ha detto.

Leggi anche

Addio al siciliano Tommasino, spalla storica di Fiorello

Fiorello torna con Aspettando Viva Rai2

Nel “glass di cortesia”, ci sono una rappresentanza del corpo di ballo (il collegamento con il coreografo Luca Tommassini è da un alimentari ) e alcuni dei volti storici. Il primo ospite della stagione è stato Tommaso Paradiso: “Mi sveglio presto, a sto punto vengo a fare colazione da Fiorello“, ha detto il cantante che, voce e chitarra, ha cantato “Riccione” coi ragazzi del corpo di ballo che hanno fatto il coro. 15 secondi di canzone prima di presentare il nuovo disco “Sensazione stupenda”.

Non è mancato qualche riferimento alla politica, con i cartonati che popolano il glass e il dehor: ci sono Daniela Santanché e la coppia Meloni – Giambruno (che tengono per mano al posto della figlia Ginevra un piccolo Matteo Salvini). “Aspettando Viva Rai2 si può vedere dal lunedì al venerdì, sulla pagina Instagram di Fiorello (@rosario_fiorello) e poi, con l’integrazione di materiali sempre nuovi e originali, anche su RaiPlay, nell’attesa che inizi Viva Rai2.

Redazione