News

Fiorello vince il premio “Rose d’Or” e incanta Londra con uno show a tema “nonno”

Fiorello si è aggiudicato a Londra il prestigioso “Rose d’Or Lifetime Achievement Award“, un riconoscimento internazionale che celebra la sua eccezionale carriera da showman. Vera e propria icona della tv, della radio e del mondo digitale, Fiorello è l’artista italiano insignito di questo ambito premio nel 2024, assegnato dall’EBU (European Broadcasting Union), che ogni anno onora l’eccellenza creativa dei migliori programmi e talenti europei.

La cerimonia, giunta alla 63ª edizione, si è svolta a Londra il 2 dicembre. È stata coinvolta una giuria di oltre 100 esperti del settore, tra dirigenti televisivi, produttori e distributori, che ha selezionato i vincitori in ogni categoria.

Lo showman siciliano è stato celebrato per la sua capacità unica di innovare e anticipare i tempi, ridefinendo il concetto stesso di intrattenimento. Cantante, attore, comico e conduttore, ha saputo eccellere in ogni ambito, mescolando ironia, talento e una straordinaria abilità nell’improvvisazione. Il suo stile unico lo ha reso un modello per intere generazioni di artisti. Fiorello ha commentato: “Questo riconoscimento è un tributo a tutti coloro che mi hanno accompagnato lungo il mio cammino, e soprattutto al pubblico che mi ha sempre sostenuto”.

Leggi anche

La Sicilia torna in tv: ecco quando vedere le meraviglie di Agrigento su Rai2

L’artista siciliano ha incantato Londra con uno spettacolo a tema “grandpa” (nonno), proprio mentre si prepara per diventare nonno per la prima volta. Un ottimo modo per celebrare un nuovo, prestigioso traguardo!

Redazione