News

Fiorello-show all’Aristonello, l’ironia su Chiara Ferragni: ‘Ama, pensati libero, è l’ultimo Festival’

Martedì 6 febbraio è stata inaugurata la 74esima edizione del Festival di Sanremo, ma anche l’Aristonello. Fiorello ha aperto le porte del suo teatro “personale” per Viva Rai2, che per la settimana della kermesse sarà ospitato nella città dei fiori. Dopo l’annuncio di Amadeus, è partita una coloratissima parata con lo showman siciliano, che si trovava proprio davanti il teatro Ariston.

Quando l’inquadratura si è allargata e sono andate in onda le immagini riprese dal drone, non è passato inosservato un dettaglio: un lungo drappo che riportava la scritta a caratteri cubitali: “Ama pensati libero… è l’ultimo“.

La stola di Fiorello

Il riferimento, naturalmente, è al quinto Sanremo di Amadeus. A quanto pare, questo sarà l’ultimo per lui da conduttore artistico, ma non si ha ancora alcuna certezza in tal senso. La forma del messaggio, però, è una citazione della famosa stola di Chiara Ferragni, co-conduttrice dell’edizione del 2023, sulla quale campeggiava la scritta “Pensati libera“.

Leggi anche

I Siciliani che hanno fatto la storia di Sanremo

L’edizione 2024 di Sanremo è iniziata col botto e non ha deluso le aspettative. “Nessuno sapeva che sarei entrato qui” ha esclamato Fiorello mentre i titoli di coda scorrevano già sullo schermo, portando Amadeus sottobraccio fino all’ingresso del Teatro Ariston.

“Sono le 2, a quest’ora chi c’è sveglio a parte Morgan e i Licantropi? Anche Il Tre è sveglio, ma solo perché ha cantato per ultimo” ha detto il mitico Rosario, in compagnia degli immancabili Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, insieme a lui a “Viva Rai2!“.

Leggi anche

Sanremo, Il Volo e Fiorello cantano “Tirichitolla”, Gianluca Ginoble: “Sugnu sicilianu puru iu!”

Redazione