Categorie News

Fiorello in ospedale telefona al pedone investito: “Ti chiedo perdono”

Ieri pomeriggio Fiorello ha telefonato a Mario Bartolozzi, il pensionato di 73 anni che ha investito lo scorso lunedì mattina: erano da poco passate le 17, quando il popolare showman ha chiesto il cellulare alla moglie Susanna. Queste le parole della telefonata, pronunciate con una voce debole e sofferente, riportate dalla stampa nazionale:

Pronto, Mario? Non riattaccare ti prego, ti chiedo infinitamente perdono per quello che ti ho fatto. Vorrei chiederti scusa di persona: venerdì mi farebbe piacere venire a trovarti. Posso o mi tiri una scarpa?

La risposta del pensionato è stata semplice, ma sentita: “Certo che puoi venire, ti perdono, anche se la sofferenza è tanta”. Proprio ieri pomeriggio Fiorello è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma. Mario Bartolozzi, travolto mentre stata attraversando sulle strisce pedonali, ha riportato la frattura di una spalla, del bacino e una frattura bilaterale di tibia e perone: giovedì verrà sottoposto alla prima operazione alla spalla. Fiorello ha il volto ancora gonfio e livido e la testa fasciata da una benda: non ricorda nulla del momento dell’incidente ed ha perso conoscenza dopo l’impatto. Secondo quanto raccontato dai medici, ha pianto molto, chiedendo in continuazione delle condizioni di salute dell’uomo investito. Ieri mattina il fratello Beppe Fiorello ha raccontato che fa fatica a parlare ed è molto dolorante: il presentatore dovrà ancora rimanere in ospedale, presenta due ferite alla testa e venti punti di sutura.

Luisa