Al Festival di Sanremo 2024 Fiorello sarà di nuovo accanto ad Amadeus: i due showman sono uniti da una profonda amicizia e dal punto di vista professionale, sono un duo ben rodato, che il pubblico apprezza molto.
A margine della conferenza stampa della 74esima edizione della kermesse, tuttavia, Fiorello ha detto che questa sarà la sua ultima partecipazione al Festival: “Io con Sanremo ho chiuso. Finisce qua”. Uno dei giornalisti presenti ha chiesto al conduttore siciliano “Ma se Amadeus dovesse decidere di continuare, tu ci saresti come partner?”.
La risposta è stata immediata: “No, no, no, no, no io ho chiuso qua. Sanremo finisce qua per me. Basta. È finita”. Subito dopo, Fiorello ha spiegato il motivo della sua decisione in modo più dettagliato: “Cinque anni sono tanti. Al pubblico piace guardare Sanremo e gli piacerebbe vedere anche altri a Sanremo. Quindi non possiamo neanche imporre la nostra presenza fissa. Ce l’hanno sempre chiesto, per carità, non abbiamo imposto niente, però adesso Ama lo sa, basta, adesso basta. Abbiamo fatto tanto”.
Al via la 74esima edizione del Festival di Sanremo
La nuova edizione del Festival comincia oggi, 6 febbraio, ed è sicuramente tanta l’attesa. Proprio lo showman siciliano, pensa a cosa fare con gli ospiti: “John Travolta? È un ospite difficilissimo. Io l’ho già avuto ospite, gli feci fare il salmone, sdraiato per terra. Ha già ballato Grease, ha già ballato La febbre del sabato sera, ha fatto tutto. Ma io una mezza idea, per mercoledì sera, ce l’ho già: farà un ballo che non ha mai fatto. E dato che le sue origini sono italiane, è giusto che la fine della sua carriera sia italiana”.
Non manca, poi, l’ironia nei confronti di Amadeus: “Quest’anno non sta succedendo niente. Mi preoccupa questa cosa. L’ospite di sabato potrebbe essere il Codacons. L’anno scorso per me fu una meraviglia. Ricordo un sabato meraviglioso, ma quest’anno niente. Nelle prime file pare che non ci siano neanche personaggi, pare che i vertici Rai si siederanno dietro. Vedremo”.