News

Fiorello orgoglioso della Sicilia: “Letojanni è il paese di mio padre, in tutta la zona si mangia benissimo”

Ancora una volta il mitico Rosario Fiorello non ha perso occasione per mandare un saluto alla sua Sicilia. Nella puntata odierna di “Viva Rai2!“, il morning show che ogni giorno accompagna il risveglio degli italiani, ha citato Letojanni, città in cui è nato il suo papà. Con l’occasione, ha anche fatto accenno alla deliziosa cucina siciliana.

Sulle origini siciliane di Fiorello, non possono esserci dubbi. Lo showman fa spesso accenno all’isola che tanto ama e utilizza spesso parole e modi dire siciliani. Anche oggi, a “Viva Rai2!”, ha chiamato in causa la nostra regione. Nel corso della sua consueta rassegna stampa, si è soffermato in particolare su una notizia che riguarda l’enogastronomia dell’isola.

Fiorello a Viva Rai2

Parlando del successo ottenuto da un ristorante di Letojanni, Da Nino, che è stato inserito tra i migliori ristoranti di pesce d’Italia, Rosario ha spiegato con grande entusiasmo che Letojanni, in provincia di Messina, è il paese in cui è nato suo padre. Rimanendo in tema, ha poi invitato tutti a provare la cucina di tutta la zona, con la sua solita ironia: “Giardini (Naxos, ndr), Letojanni, Taormina… si mangia veramente bene! 5 chili li prendi…”.

Leggi anche

Fiorello: “Il mio ritiro? Non sono uno di quelli che fanno una carriera super lunga”

Proprio nello scorso mese di luglio, Rosario ha fatto tappa nel versante jonico della provincia di Messina, godendosi un po’ di meritato relax dopo la prima stagione del suo “mattin show“. Aveva trascorso le vacanze tra Taormina e Letojanni, dove vivono ancora alcuni dei suoi parenti, gustando le tipiche granite e le specialità locali e regalando divertenti siparietti, da eccellente intrattenitore qual è.

Redazione