Anche in Sicilia sarà possibile viaggiare con FlixBus, compagnia di bus low cost. «I passeggeri siciliani – comunicano da FlixBus in attesa della conferenza in cui verranno spiegati tutti i particolari – avranno accesso a un network di oltre duemila città in 28 Paesi europei e il territorio stesso potrà beneficiare di nuovi arrivi con ricadute positive per il turismo locale».
In questo modo, grazie a viaggi diretti o con cambi, 17 città siciliane collegata a prezzi competitivi con quelle già presenti nella rete di FlixBus. Si potrà, ad esempio, andare da Catania a Roma con meno di 28 euro e ne basteranno poco meno di 60 per raggiungere Milano partendo da Palermo.
Ecco l’elenco delle città siciliane da cui è già possibile prenotare un posto online. I biglietti saranno acquistabili dal 3 dicembre:
- Agrigento
- Caltanissetta
- Canicattì
- Catania
- Cefalù
- Comiso
- Enna
- Lentini
- Messina
- Milazzo
- Modica
- Palermo
- Patti
- Ragusa
- Santo Stefano di Camastra
- Taormina
- Termini Imerese.
Lo slogan della startup tedesca è “Viaggi in autobus a partire da 5 euro“. È stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera e a oggi conta oltre 100 milioni di passeggeri. Attraverso l’apposita app è possibile prenotare e localizzare gli autobus, conoscendo in tempo reale la posizione.