News

“Maserati-The Brothers”, la siciliana Floriana Gentile nel cast del film con Anthony Hopkins

La palermitana Floriana Gentile nel cast del nuovo biopic “Maserati-The Brothers“, prodotto da Andrea Iervolino e diretto dal Premio Oscar Bobby Moresco. Un primato davvero importante per l’attrice, che sarà la prima italiana ad unirsi ad artisti del calibro di Anthony Hopkins, Andy Garcia e Jessica Alba. Gentile vestirà i panni della moglie del finanziere italiano Antonelli (interpretato da Hopkins), che sostiene economicamente i fratelli Maserati.

Il film racconta la storia dei tre fratelli – Alfieri, Ettore ed Ernesto – che, nel 1914, hanno dato alla luce l’iconica auto italiana, in un garage di Bologna. Prima di diventare un brand di lusso, Maserati era legato alle corse automobilistiche. Dopo il successo di “Lamborghini – The Man Behind the Legend”, Andrea Iervolino e Bobby Moresco tornano dunque a raccontare una storia del mondo automobilistico, fatta di passione e innovazione, che ha reso celebre il Made in Italy in tutto il mondo.

La siciliana Floriana Gentile è dunque parte del cast internazionale. È nata a Palermo e l’abbiamo vista recitare in “Qui staremo benissimo” di Renato Giordano, “Mascharia” di Isabella Leoni, “Ex amici come prima” di Carlo Vanzina, “Amici come prima” di Christian De Sica, la fiction S.P.Q.R di Claudio Risi, “La fame e la sete” di Antonio Albanese, “A Spasso nel Tempo 2” di Carlo Vanzina e “Le occasioni perdute” di Alberto Sordi.

Leggi anche

Il medico siciliano Nicola Cinardi premiato negli USA per la chirurgia oncologica d’eccellenza

Anthony Hopkins (Foto: Depositphotos.com)

Annunciando la notizia sui social, l’attrice ha scritto: “Un sogno che si avvera: Maserati-The Brothers! Finalmente posso condividere con voi una notizia che mi riempie il cuore di gioia e gratitudine: sarò nel cast di Maserati-The Brothers, recitando al fianco di una leggenda del cinema come Anthony Hopkins! Interpretare la moglie di Antonelli, il finanziere che ha creduto nel genio dei fratelli Maserati, è un ruolo che mi emoziona profondamente: una donna forte, visionaria e innamorata, che sostiene chi ha il coraggio di inseguire i propri sogni”.

“Essere diretta dal Premio Oscar Bobby Moresco e lavorare con un grande cast internazionale, da Andy Garcia a Jessica Alba, è insieme un traguardo e un punto di partenza. Sono felice di rappresentare il nostro meraviglioso Paese in una storia che celebra il Made in Italy, la passione e l’innovazione”.

Redazione