Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La quattordicenne vietnamita Le Thi Xoan è andata incontro a un tragico destino: è morta folgorata dal cavo di ricarica dell'iPhone che aveva lasciato attaccato alla presa elettrica mentre stava dormendo. A provocare il corto circuito sarebbe stata una lacrima della ragazza durante il sonno, che è finita sul cavo.

I genitori, trovato il corpo della giovane, hanno allertato i soccorsi, ma i medici non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. La causa della morte è stata una scarica elettrica, causata dal cavo del telefono.

Secondo la polizia locale, il cavo sarebbe stato rotto: una perte della guaina di rivestimento era danneggiata e i fili in tensione. Per questo motivo la lacrima avrebbe causato la folgorazione, dopo essere entrata in contatto con il cavo. Sarà compito delle forze dell'ordine accertare se il dispositivo fosse originale o una copia.

Nelle foto in circolazione è ritratto un caricatore già lesionato con i cavi arrotolati in modo approssimativo, tenuti insieme dal nastro adesivo.