Una forte esplosione è avvenuta intorno alle 18 (17 ora locale) in una stazione della metropolitana di Bayrampasa a Istanbul, in Turchia. Si parla di diversi feriti, almeno 6, e forse c'è anche una vittima. Manco a dirlo, si è subito pensato a un attentato. Secondo altre fonti, segnatamente l'agenzia di Stato Anadolu, la forte esplosione non è avvenuta all'interno della stazione della metro, ma in prossimità di un cavalcavia.
La notizia è rimbalzata ovunque a livello internazionale, compreso il nostro Corriere della Sera. Sulla base delle testimonianze, l'origine dell'esplosione pare sia da addebitare a un trasformatore di una centralina elettrica, che avrebbe fatto da innesco. Forse un "malfunzionamento", ma non si esclude "una bomba".
Dopo l'esplosione sono stati bloccati i collegamenti della metropolitana e tutta la zona è rimasta senza luce. Sono sopraggiunti immediatamente ambulanze, vigili del fuoco e polizia. Le forze dell'ordine, in particolare, hanno preso tutte le misure per controllare ed eventualmente bonificare l'area, attualmente chiusa al traffico.