Paura questa mattina a Erice (Trapani), per una frana verificatesi nella zona di cortile Adragna, frazione di Erice Casa Santa. Alcuni grossi massi hanno sfondato le pareti di due appartamenti, entrando nelle abitazioni. Per fortuna, è stata evitata la tragedia: le case sono state fatte sgomberare, salvando così alcune famiglie. Già alla fine del mese di febbraio l'area era stata colpita da uno smottamento del costone roccioso.
I vigili del fuoco del comando di Trapani stanno valutanto insieme ai tecnici del Comune, alla polizia municipale e al sindaco, Daniela Toscano, come mettere in sicurezza la zona.
All'inizio del mese di marzo l'amministrazione comunale aveva emesso un'apposita ordinanza di sgombero di due abitazioni in cui vivevano sette famiglie: un provvedimento adottato a scopo precauzionale, viste le crepe del fronte roccioso sopra le case, già parzialmente distaccato e scivolato a valle. È stata allertata la protezione civile e il sindaco ha chiesto l'intervento urgente del prefetto di Trapani per sollecitare la Regione.