Francesca Chillemi è tornata sul set, per le riprese di “Che Dio ci aiuti 8“. Ad annunciare l’avvio dei ciak per la nuova stagione della fiction, è stata la casa di produzione Lux Vide: “Sono iniziate, a Roma, le riprese della serie con protagonista Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, pronta a vivere la sua vocazione dopo aver preso i voti nel finale dell’ultima stagione”.
Luca Bernabei, amministratore delegato della società che produce la serie in collaborazione con Rai Fiction, ha commentato: “Siamo qui perché ci sono ancora delle persone che ci mettono entusiasmo e amore nell’immaginare e creare questa serie, dagli sceneggiatori alla produzione, al cast”.
La prima, grande novità è un cast quasi completamente rinnovato, con Giovanni Scifoni nei panni di un personaggio che – a quanto sappiamo al momento – conosceremo presto. L’attore è un volto molto amato del piccolo schermo, che abbiamo già visto in “Doc – Nelle tue mani“, dove interpreta Enrico Sandri.
Ha già condiviso il set con Francesca Chillemi in Viola come il mare 2, la serie Mediaset che ha appena terminato di andare in onda. Tornando, invece, a Che Dio ci aiuti 8, l’ambientazione cambierà, con la maggior parte delle scene nella casa romana per ragazze in difficoltà in cui Azzurra si è trasferita, dopo aver lasciato il convento di Assisi.
Attesa per il 2025, l’ottava stagione non vedrà però Pierpaolo Spollon, che ha così spiegato: “Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti”.
Francesca Chillemi, dalla Sicilia al successo in tv
In questi giorni, Francesca Chillemi è stata protagonista sulle pagine del magazine “7” del Corriere della Sera, con un’intervista in cui si è raccontata. “Sono rimasta fedele a me stessa“, ha detto. Originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, ha vinto nel 2003 il titolo di Miss Italia, ma aveva già il sogno di diventare attrice: da allora, ha partecipato a decine di fiction e, a renderla celebre, è stata proprio “Che Dio ci aiuti”.
“Molti hanno visto soltanto l’etichetta Miss Italia – ha raccontato -. Dopo il concorso, mi volevano solo per l’aspetto estetico. Ho iniziato a sentirmi stretta in quella situazione. Poi ho capito che la cosa più giusta da fare era lavorare sulla considerazione che avevo di me. Ora i giudizi non mi feriscono più“.
Foto Instagram Francesca Chillemi