Il film cult “Mery per Sempre”, diretto dal regista Marco Risi nel 1989 ha regalato all’attore palermitano Francesco Benigno fama e notorietà.
Nella pellicola l’attore vestiva i panni di Natale, un carcerato palermitano che si ritrovava in prigione insieme a Mario, giovane ragazza transgender, interpretata dall’affascinante Alessandra Di Sanzo che si faceva chiamare da tutti Mery e proprio tra le mura della prigione rivendicava la sua identità di genere.
La pellicola che aveva precorso i tempi è stata chiamata in causa dalla stessa Vladimir Luxuria vittima nei giorni scorsi degli insulti transfobici dell’attore palermitano.
Benigno durante una diretta ha fatto sentire alcuni messaggi audio che gli avrebbe mandato la stessa Di Sanzo in merito agli episodi accaduti all’Isola dei Famosi, dove la protagonista di Mery per Sempre prendeva le sue difese: “Questa persona mi ha scagliato contro persone del mondo gay, troppe ne ho dovute cancellare. Me li ha scagliati tutti addosso. Lei mi ha detto che non mi querela per non togliere soldi a mio figlio. Forse farebbe meglio a non prendere il vitalizio e darlo ai poveri, invece di beneficiare di questa cosa. Mi ha scagliato l’odio addosso dicendo bugie. Poi ci sono questi giornaletti on line che dicono che sono omofobo, che sono stato asfaltato, ma a questi basta che gli dai 200 Euro e scrivono”.
E poi ha aggiunto: “Io con Alessandra ho lavorato e le ho chiesto di interpellare Vladimiro per farmi chiedere scusa e lei se ne è lavata le mani. Vladimiro nel suo video dice che devo la popolarità al film Mery Per Sempre con la trans Alessandra, la meravigliosa e stupenda Di Sanzo. Eppure, sentite voi cosa dice la meravigliosa Alessandra di questa persona con quella faccia senza trucco […] Hai sentito Vladimir quante ne ha dette la tua meravigliosa Alessandra?!”.
La replica di Alessandra Di Sanzo
Un comportamento che non è piaciuto all’attrice Alessandra Di Sanzo, che si è sfogata nel corso della trasmissione radiofonica “Turchesando”.
“Benigno è stato meschino, per farsi della pubblicità tirerebbe fuori qualsiasi cosa. Lui è un fuori di testa! Gli ho mandato quei messaggi perché pensavo fossero la cosa migliore per lui. Vladimir mi conosce, ci vogliamo bene, ci siamo sentite. Ho protetto lui e non lei perché ho pensato che lei non avesse bisogno di protezione. Ho sbagliato. Lui si è arrabbiato per il commento di Vladimir, ma io la conosco, quello era un commento d’amore, non voleva dirgli ‘vatti a curare’”.
Alessandra Di Sanzo dopo aver definito Francesco Benigno come un “fuori di testa” e un “meschino”, ha sottolineato che lo “detesta” e che pure il regista di Mery Per Sempre, Marco Risi, non vuole più sentir parlare di lui. “Francesco Benigno lo detesto, non voglio mai più vederlo, è una brutta persona. Anche Marco Risi non vuole più sentir parlare di lui”, ha poi concluso l’attrice.