Botta e risposta tra Francesco Benigno e la produzione de L’Isola dei Famosi, dopo l’annuncio da parte di Mediaset della squalifica dell’attore palermitano. Attraverso un comunicato, è stato spiegato che l’esclusione è derivata da “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. La replica di Benigno non ha tardato ad arrivare ed è stata affidata a un video pubblicato su Instagram dal diretto interessato.
“Io non mi sono ritirato dall’Isola, io sono stato prelevato ieri, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, nulla di più. Sono stato prelevato con la scusa che dovevano parlarmi e mi hanno portato nel resort. Mi hanno comunicato che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire io avevo fatto, ma non ho fatto, e che i ”poteri forti” avevano deciso che dovevo essere eliminato, senza darmi una spiegazione”.
Francesco Benigno ha anche detto di aver ricevuto economiche, parlando di “proposte di denaro a me, mia moglie, il mio agente, per non chiedere penali”. Quindi ha aggiunto: “Mi avevano chiesto di fare un video, dove io dicevo ”Mi ritiro perché mi manca mia moglie”, ma io sono agguerrito, carico. La vincerei l’Isola se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda. Sostengono ci siano immagini forti, che ovviamente non ci sono. Non ci sono quelle cose che ti fanno squalificare (bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani). Mi sono limitato a parlare, oltre quello non sono andato”.
Francesco Benigno ha sottolineato: “Sono nel resort, mi minacciano da ieri sera, che devo prendere un volo oggi, contro la mia volontà, perché se non lo prendo oggi non mi pagheranno più niente, minacciandomi continuamente”. Ha poi spiegato che Daniele ha assistito al diverbio tra lui e Artur Dainese, di cui fa apertamente il nome, dicendo: “Poi ci siamo stretti la mano. Il giorno dopo, quando ci siamo svegliati non mi ha neanche salutato, io ho detto ”Buongiorno Arthur”, gli ho anche ceduto il mio granchio, proprio per dimostrare che tutto quel fumo che vogliono far capire… non hanno nulla da montare”.
“Se dovessero inventarsi qualcosa, mi piacerebbe che facessero una domanda in diretta a Daniele che è stato testimone di questa diatriba legata al video. Durante la puntata di lunedì scorso avete visto cosa hanno montato: farmi apparire ignorante, stupido e quant’altro… Adesso gli altri naufraghi mi vogliono bene, mi hanno ringraziato”. Quindi Benigno ha concluso: “Io chiedo a voi, caro pubblico, che io abbia il diritto di vedere le immagini, di essere in studio e, dopo aver visto le immagini c’è un televoto. Se ritenete che ho fatto un errore che va al di là della sopportazione, avete l’occasione di mandarmi a casa”.