News

Dopo l’Isola Francesco Benigno rientra in Italia. Nadia Rinaldi lo difende: “Il pubblico non ha capito cosa è accaduto”

Dopo l’esclusione dall’Isola dei Famosi per comportamenti ritenuti non consoni dalla produzione, in molti sui social hanno mostrato affetto e solidarietà nei confronti dell’ex naufrago.

La scelta di Banjay Italia di non pubblicare le immagini, durante la puntata di giovedì scorso, è apparsa, infatti, a molti sospetta e subito si è messa in moto la macchina delle ipotesi e delle congetture.

Per tanti fan leggere un mero comunicato in diretta TV e non mostrare la lite con Artur Dainese non è servito a fugare i dubbi sulla vicenda, anzi ha alimentato ulteriori polemiche e scatenato l’ira dei follower, che hanno voluto esprimere tutta la loro vicinanza all’attore palermitano.

Leggi anche

Isola dei Famosi, Banijay Italia replica alle parole di Francesco Benigno

Francesco Benigno

“Il Francesco di oggi è molto diverso” da Natale di “Mery per Sempre”

In difesa di Francesco Benigno è intervenuta anche l’ex naufraga Nadia Rinaldi che ha commentato l’ultimo video pubblicato qualche giorno fa dall’attore su Instagram. Nel nuovo reel l’ex concorrente ha dichiarato di aver deciso di far rientro in Italia e dopo aver ringraziato la gente e la sua famiglia per il grande affetto mostrato negli ultimi giorni, ha aggiunto che al momento non può dire nulla e che il suo avvocato e il suo agente stanno seguendo personalmente la vicenda.

Anche l’attrice, che ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2018, ha voluto mostrare all’attore tutto il suo supporto: “Mi dispiace vederti fuori, qualunque cosa sia successa al pubblico non è stata data la possibilità di capire cosa possa essere accaduto di così grave per arrivare a prendere tali provvedimenti! Per quello che è andato in onda non abbiamo immagini che giustificano le decisioni prese! Loro, da comunicazione dicono di avere filmati che hanno preferito non mandare in onda! Però da pubblico credo sia onesto fare chiarezza…”

Leggi anche

Francesco Benigno via dall’Isola, Vladimir Luxuria: “Ho visto le immagini, dovrebbe ringraziarci”

E poi ha aggiunto: “Conoscendoti, hai una personalità forte se ci si ferma a guardare i tratti somatici, ma gli stessi tratti fanno da scudo a quella grande fragilità che questo percorso poteva darti la possibilità di far conoscere! Non sempre la maschera che indossiamo rappresenta la nostra vera anima! Gli scazzi ci sono, convivere con gente che non hai scelto tu non è facile, ma non penso che tu abbia messo in pericolo la vita di qualche altro concorrente! E soprattutto non avere un confronto civile, e la possibilità di replicare qualsiasi errore possa essere stato commesso, non mi è sembrato corretto!”

Infine, l’ex naufraga ha così concluso: “Abbiamo visto concorrenti picchiarsi in altre edizioni… offendere e trascendere con le parole… anche le bestemmie (con il bip) per dare prova di un provvedimento preso… e di te nulla! Sono veramente dispiaciuta. Tornare tra le braccia di una famiglia che ti sta aspettando, ti aiuterà a superare, ma soprattutto a riflettere, e dopo che la rabbia si è placata… procedi per capire! Sei cambiato tanto in questi anni, e Francesco di oggi, non deve essere ricordato solo associando la tua persona all’ interpretazione magistrale di “Mary per sempre” ricordiamoci che era un film… Buon rientro in Italia”.

La nuova linea editoriale anti-trash piace sempre meno

La mancanza di trasparenza e di elementi concreti su cui basare accusa e difesa ha avuto l’effetto di alimentare ipotesi e teorie contrastanti. Tutti vogliono capire cosa sia realmente successo all’Isola tra Francesco Benigno e Artur Dainese e la vicenda ha innescato un acceso dibattito anche sulla gestione delle dinamiche all’interno dello stesso reality show.

La nuova impronta editoriale scelta da Mediaset sposa logiche meno trash rispetto al passato e questo equivale nella sostanza a toni contenuti, liti ridotte all’osso, meno volgarità, divieto assoluto di dire parolacce e punizione immediata dei comportamenti scorretti con esclusione o squalifica.

L’obiettivo è quello di ridimensionare il trash e le polemiche, un finto bon ton che però non sembra piacere al pubblico che chiede a gran voce maggiore trasparenza e rispetto.

“Vergognoso!!!!!!!!!! in altre edizioni hanno fatto vedere di tutto Liti esagerate, bestemmioni, e risse con tanto di schiaffi e tirate di capelli. Veramente uno schifo”, ha scritto una follower su Instagram.

E poi ancora: “Non mollare Francesco! Vai fino in fondo!”, “Dopo questa storia non guarderò più l’isola, avevo iniziato a guardare qualcosa con te ma adesso ciaone proprio. Pessimi tutti!”, “Hanno fatto una cazzata micidiale. Se c’era un concorrente valido che si dava da fare nell’isola, eri tu. Eri un vero leader, forte, coraggioso, determinato. Che dirti.. si tengano i ladri di merende, le marchese degli aperitivi, i filosofi anarchici, gli scrocconi, i maleducati, gli snob e i morti di sonno. Mai vista un’edizione più moscia di questa”.

Vedremo se la produzione deciderà in qualche modo di intervenire e rispondere alle dure critiche ricevute in questi ultimi giorni.

Foto Mediaset Infinity

Redazione