Non accennano ad abbassarsi i toni della polemica sull’uscita di Francesco Benigno da L’Isola dei Famosi. Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, si era parlato in un primo momento di un suo ritiro dal reality show Mediaset ma, poco dopo, era stato diffuso dalla produzione un comunicato in cui si parlava di esclusione per “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”.
La replica di Benigno non aveva tardato ad arrivare, con un lungo video diffuso sui social, in cui sostiene che le notizie diffuse dalla produzione sono false. Nel filmato, l’attore racconta di essere stato prelevato dall’isola e portato nel resort vicino e che gli è stata fatta un’offerta in denaro per non richiedere una penale.
Anche nelle ore successive, Francesco Benigno è tornato a parlare della vicenda (mentre da parte di Mediaset non ci sono state nuove dichiarazioni). Sempre attraverso i social, l’attore palermitano ha condiviso una schermata, in cui spiega che gli è stato chiesto di fingere di volersi ritirare (cosa che racconta anche nel video diffuso mercoledì 17 aprile).
“Questa era la loro versione prima che mi rifiutassi di ritirarmi per finta“, ha scritto. “Se fossi stato escluso per motivi validi, perché inventarsi un falso ritiro?”, si chiede Benigno. Nella foto, si vede una schermata uguale a quelle utilizzate dalla produzione de L’Isola dei Famosi, in cui si legge: “A seguito dell’annullamento del televoto per il ritiro di Francesco Benigno, gli utenti che hanno votato tramite sms verranno rimborsati. Tutti i voti pervenuto non saranno considerati validi”.
Di fronte a queste parole, Francesco Benigno dunque si chiede: “Come è cambiata da “ritirato” a “escluso” (e non squalificato?). Le immagini diffuse sugli account social del reality show Mediaset, parlano di “Esclusione”.
I post di Benigno hanno ricevuto numerosi commenti e molti degli utenti sono d’accordo con lui: “È risaputo che L’Isola, come il Grande Fratello sono delle grandi prese per i fondelli per il pubblico, tutto pilotato tutto già deciso anche i voti alla fine sono sempre loro a decidere e creare dinamiche. Falsi”, ha scritto qualcuno. “Il pubblico che segue questo programma da anni non vuole essere preso per i fondelli… grazie Francesco per aver detto la verità!!!”, ha aggiunto qualcun altro.