News

Francesco Benigno via dall’Isola, Vladimir Luxuria: “Ho visto le immagini, dovrebbe ringraziarci”

Nel corso della quarta puntata dell’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria a metà serata ha spiegato al pubblico in studio e a casa le ragioni, che hanno spinto la produzione ad escludere Francesco Benigno dal reality.

“Il motivo di questa eliminazione è legato ad alcuni comportamenti di Benigno – ha commentato la presentatrice – Comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento che ogni naufrago firma prima di partire”.

E poi ha aggiunto: “Un episodio in particolare, ha reso necessario il suo allontanamento. Un comportamento non accettabile e che rendeva impossibile la sua permanenza sulla Playa”.

Leggi anche

Isola dei Famosi, lo sfogo di Benigno: “Sono solo contro dei lupi. Un autore voleva farmi fuori”

Vladimir Luxuria ha poi proseguito sottolineando che non sarebbero state mostrate le immagini di quanto accaduto per “non dare visibilità a episodi di condotta non tollerabile”.

Infine, la conduttrice al timone dell’Isola ha voluto fare una precisazione personale: “Io questa scena l’ho vista. Sull’isola si litiga, si può discutere, ma non si può trascendere. E penso che il fatto di non mostrare queste scene, per niente esemplari, sia un segnale di rispetto per voi da casa, ma forse anche lo stesso Francesco Benigno dovrebbe ringraziarci per non averle mostrate“.

Leggi anche

Isola dei Famosi, Banijay Italia replica alle parole di Francesco Benigno

La decisione di escludere l’attore palermitano dal cast dell’Isola dei Famosi era arrivata mercoledì 17 aprile con un primo messaggio apparso in sovrimpressione durante la striscia giornaliera dedicata alla trasmissione e con una successiva nota ufficiale in cui si comunicava l’esclusione per via di comportamenti “non consoni e vietati dal regolamento”.

Le pesanti accuse di Francesco Benigno

Il naufrago aveva subito pubblicato un primo lungo video in cui aveva così esclamato: “Io non mi sono ritirato dall’Isola, io sono stato prelevato ieri, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, nulla di più. Sono stato prelevato con la scusa che dovevano parlarmi e mi hanno portato nel resort. Mi hanno comunicato che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire io avevo fatto, ma non ho fatto, e che i “poteri forti” avevano deciso che dovevo essere eliminato, senza darmi una spiegazione”.

In seguito con un successivo video si era scagliato contro la produzione, sostenendo di essere stato preso di mira da un autore, che ha provato in tutti i modi a farlo fuori dal programma e invitando i suoi fan a stare uniti e a chiedere la pubblicazione delle immagini: “C’è questo signore che dal 20 marzo le sta provando tutte perché io non sia all’Isola adesso. Ci sono stati 7 e 8 episodi che sono certificati e che verranno fuori al momento giusto (…) Hanno detto a Vladimir di dirmi che non c’è nessun complotto, ‘Francesco il pubblico ti ama, guarda sentilo’, e alla fine per una discussione verbale, molto ma veramente molto meno grave di quella avuta con Peppe, loro si inventano che sono stato escluso per comportamenti non idonei”.

Accuse pesanti a cui Banijay Italia, che produce “L’Isola dei Famosi”, aveva replicato con una nota pubblicata giovedì 18 aprile: “Banijay Italia ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti contrari al regolamento del programma da lui accettato e sottoscritto. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social nella giornata di ieri sono da considerarsi offensive e non corrispondenti al vero. Banijay Italia difende e sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori i valori di lealtà, correttezza e rispetto che da sempre caratterizzano l’azienda e lo spirito del gioco”.

Durante la puntata di ieri in molti sono, però, rimasti perplessi dalla decisione del programma di non pubblicare i video sulla lite tra Francesco Benigno e un altro naufrago. In questo modo il concorrente non ha avuto la possibilità di difendersi e il pubblico è rimasto nel dubbio senza ben capire cosa sia realmente accaduto sull’Isola.

Cosa farà ora Francesco Benigno e come reagirà a questa decisione della produzione? Non resta che attendere la risposta dell’attore palermitano per avere maggiori dettagli sulla vicenda.

Foto Mediaset Infinity

Redazione