News

Francesco Benigno, cosa è successo davvero all’Isola? “Ha minacciato Artur con un bastone”

Emergono nuove indiscrezioni sul caso Francesco Benigno che ormai impazza sul web. L’attore palermitano sarebbe stato escluso per aver minacciato Artur Dainese con un bastone durante una lite furibonda.

Ad annunciarlo è stato l’autore televisivo Gabriele Parpiglia, che con un tweet ha svelato dettagli inediti sulla lite tra i due naufraghi. Nel post si legge: “Benigno avrebbe minacciato con un bastone di colpire Artur Dainese in uno scontro faccia a faccia non bello da vedere”, motivo per cui la produzione avrebbe scelto di non mandare in onda nessun video per “non dare visibilità a episodi di condotta non tollerabile” e a tutela dello stesso Benigno.

L’episodio è stato anticipato all’inizio della trasmissione e poi liquidato a metà serata con un comunicato stringato: “Il motivo di questa eliminazione è legato ad alcuni comportamenti di Benigno. Comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento che ogni naufrago firma prima di partire”.

Leggi anche

Francesco Benigno contro L’Isola dei Famosi: “Volevano mi ritirassi per finta”, e mostra le prove

Vladimir Luxuria aveva poi rivolto a Benigno queste parole: “Io questa scena l’ho vista. Sull’isola si litiga, si può discutere, ma non si può trascendere. E penso che il fatto di non mostrare queste scene, per niente esemplari, sia un segnale di rispetto per voi da casa, ma forse anche lo stesso Francesco Benigno dovrebbe ringraziarci per non averle mostrate”.

Durante la puntatala conduttrice si era anche complimentata con Artur Dainese per la sua capacità di reagire, parole che hanno fatto subito pensare alla lite tra i due concorrenti.

Leggi anche

Isola dei Famosi, lo sfogo di Benigno: “Sono solo contro dei lupi. Un autore voleva farmi fuori”

I commenti sul web

La decisione di non mostrare le immagini ha però scatenato l’ira del web. In tanti non hanno visto di buon occhio la scelta di non mostrare il video, non permettendo loro di farsi un’idea sull’accaduto, dopo le pesanti accuse mosse da Francesco Benigno con alcuni video pubblicati sui social e dopo la secca replica di Banijay Italia.

Tanti i commenti di chi crede alla versione dell’attore palermitano e si è sentito preso in giro dalla produzione: “Non hanno fatto vedere nulla…perché secondo me non hanno nulla”, “Se avevo qualche dubbio. Da quello che non hanno mostrato stasera all’isola… ho la certezza che tu abbia ragione… Falsiiii… tutto pilotato… Stupidi noi che lo guardiamo… Io cambio canale”.

“E poi ancora: “Pubblico lo stesso commento che ho messo nel post falso sulla pagina di quel programma, in modo che se me lo rimuovono, è anche qua. RICAPITOLANDO: Fanno entrare Benigno nell’isola con giorni di ritardo rispetto agli altri; Sbagliano il suo cognome chiamandolo Benigni invece di BENIGNO; Fanno un montaggio in cui lo fanno passare per pagliaccio e ignorante; Evidenziano la lite avvenuta con Peppe; Pubblicano il comunicato dicendo che Benigno ha voluto andarsene (RITIRATO); Poi dopo il suo post pubblico, cambiano e dicono che è stato cacciato per comportamenti non consoni. In tutto questo altri hanno discusso col machete in mano contro di lui, oltre ad avergli fatto ingiurie e non sono stati puniti. È palese che dietro le quinte ci sia qualcuno contro di lui”.

La minaccia con un bastone da parte del naufrago, su cui ancora non sono arrivate conferme o smentite, apre nuovi scenari sul controverso episodio.

Nel frattempo, Francesco Benigno ha scelto di restare in silenzio e di non rispondere alle ultime dichiarazioni fatte in studio da Vladimir Luxuria. Avrà il carbone bagnato o sta solo attendendo il momento giusto per pubblicare un altro dei suoi accesi video?

Foto Mediaset Infinity

Redazione